Qui alla Macelleria Ciccia siamo pronti a tornare alla normalità e ripartire con una selezione di cinque lombi frollati d’occasione.
È il momento di ripartire, di tornare alle nostre abitudini dopo questo periodo di totale restrizione.
Se in questi due mesi è stata nostra cura farvi arrivare i migliori tagli di carne direttamente a casa, adesso siamo pronti a “riabbracciarvi” qui alla Macelleria Ciccia attraverso le nostre specialità che non abbiamo mai smesso di offrire.
Per sancire al meglio questo ritorno alla normalità vi aspettiamo con cinque lombi frollati d’occasione a cui difficilmente si può rinunciare:
1) A-Xoia (Germania) scottona di razza Simmental dal sapore delicato ma marcato, morbidezza assicurata grazie ad una frollatura di almeno 30 giorni EURO 29,90 al kg
La Simmental Tedesca (o Pezzata Rossa Bavarese) è originaria della Germania del sud (Baviera) dove viene denominata Deutsches Fleckvieh o Höhenfleckvieh (Pezzata di Montagna). E’ la seconda razza in Germania dopo la Frisona. Viene allevata soprattutto nelle zone collinari e montane della Germania centrale e del sud, dove è la razza più rappresentata. Tra i nostri banchi selezioniamo i tagli più raffinati, serviamo la carne di scottona, proprio per offrire una qualità diversa e prelibata ad un prezzo veramente interessate.
2) Red Hereford (Irlanda) carne dal sapore intenso, morbidezza assicurata grazie ad una frollatura di almeno 30 giorni EURO 32,90 al kg
Il manzo Red Hereford PREMIUM è una razza bovina originaria dell’ Herefordshire in Inghilterra, Gran Bretagna ma allevata anche in Irlanda dove le condizioni climatiche ideali permettono al bestiame di rimane all’aperto da marzo a settembre.
L’alta umidità e la pioggia continua, mantiene l’erba rigogliosa e verde e la rende una base ideale per il foraggio. Da qui nascono questi manzi che producono una carne dal sapore straordinario, rossa e succosa.
3) Angus Aberdeen (Irlanda) carne dal sapore minerale è leggermente sapida, morbidezza assicurata grazie ad una frollatura di almeno 30 giorni EURO 39,90 al kg
Angus Aberdeen prende il nome dell’omonima contea di origine, nel nord-est della Scozia allevata anche in Irlanda e non solo. Si tratta di una carne bovina pregiata dalle origini antichissime, tra le più allevate al mondo.
La sua alta percentuale di grasso è uno dei suoi punti di forza principali. La marezzatura elevata infatti permette, in fase di cottura, lo scioglimento del grasso e una resa deliziosa e fragrante della carne al palato.
4) Bio pezzata mucche da latte del parmigiano reggiano dal sapore deciso, morbidezza assicurata grazie ad una frollatura di almeno 30 giorni EURO 39,90 al kg
la Bio pezzata Pezzata rossa italiana possiede i caratteri tipici della razza a duplice attitudine con un buon equilibrio tra le due funzioni (50% latte e 50% carne), senza prevalenza di una di esse. la carne della Pezzata Rossa è caratterizzata da una tessitura fine e compatta, con una decisa marezzatura. Il colore della carne è di un bel rosso intenso ed il sapore è consistente e deciso.
5) Red Cika (Slovenia) carne totalmente naturale grass fed (allevamento di Pascoli) sapore unico adatta a tutti i palati morbidezza assicurata grazie alla frollatura minimo di 30 giorni EURO 42,90 al kg
La Red Cika è l’unica razza di bovini autoctona slovena. Estremamente rustica e longeva, resistente al clima rigido delle Alpi è rinomata per la sua buona produttività nel campo lattifero. All’inizio degli anni 2000 sono state avviate procedure di conservazione sistematica per salvare questa razza che rischiava l’estinzione. Oggi, la razza Cika è cresciuta ed è diventata molto popolare tra gli allevatori a causa della sua piccola struttura corporea, del modello di colore del mantello, della maturità precoce, della longevità, della resistenza alle malattie, della facilità di parto e dell’adattamento al pascolo di montagna.
Commenta