Artigiani della pelle a Roma
Alla Pelletteria Dama avrai modo di toccare con mano le lavorazioni dei veri artigiani della pelle a Roma.
Dama fonda le sue radici nella grande tradizione dell’artigianato, in particolare quello legato alla lavorazione di pelli e cuoio.
Presso il nostro laboratorio produciamo borse da donna e ventiquattrore da lavoro, portafogli e cinture che vengono disegnati, tagliati e assemblati completamente a mano.
I nostri artigiani della pelle utilizzano solamente pelle conciata al vegetale di alta qualità.
Per pelle conciata al vegetale intendiamo dire pellami che hanno subito una trasformazione chimica, detta concia, che utilizza solamente sostanze naturali per conferirle una colorazione calda e naturale, oltre che una resistenza e una durabilità garantita.
La pelle conciata al vegetale è un’eccellenza del Made in Italy.
È una tecnica secolare utilizzata sin dall’antichità e perfezionata nell’800 dagli artigiani toscani la cui lavorazione avviene senza stravolgere il cuoio, nel pieno rispetto dell’animale e della natura.
Le pelli utilizzate derivano infatti da animali selezionati per l’industria alimentare, quindi nessun animale viene abbattuto per andare a vantaggio del processo conciario.
I pellami impiegati nelle nostre lavorazioni provengono esclusivamente da concerie Italiane.
Utilizziamo delle vere eccellenze come la nappa con grana cervo, nappa liscia di vitello, nappa stampa coccodrillo e nappa di tipo saffiano.
Commenta