Naturalia Erboristeria Roma è la più antica erboristeria presente nel quartiere africano. Naturalia Erboristeria Roma è situata in prossimità di Viale Libia e presenta un’ampia selezione di prodotti fitocosmetici naturali specifici per viso, corpo e capelli.
Spiccata attenzione per ingredienti e componenti attivi: no parabeni, petrolati, peg, conservanti e schiumogeni chimici, nickel tested. Dispone inoltre di uno spazio bio-profumeria con prodotti biologici e vegan ok .
Un vero punto di riferimento anche per chi desidera raggiungere un grado di benessere psicofisico equilibrato attraverso tutta la gamma di rimedi erboristici e salutistici che la Natura da sempre ci mette a disposizione: dalle tisane ai Fiori di Bach , dai prodotti nutraceutici agli integratori alimentari , sempre in un’ottica di consulenza naturopatica per la prevenzione dei più frequenti disagi fisici-psichici.
Da Naturalia Erboristeria Roma troverete prodotti di primissima qualità selezionati tra i migliori marchi del panorama erboristico, con un occhio alla tradizione ed uno alle novità del mercato di un settore in continua evoluzione e trasformazione. Inoltre presso Naturalia Erboristeria Roma potrai contare su tutta la nostra competenza ed esperienza. Con cortesia e disponibilità sapremo seguirti con consigli e consulenze mirate e personalizzate a seconda delle esigenze, al di là delle mode spesso fuorvianti e del sentito dire.
I NOSTRI MARCHI
consulenze erboristiche
La naturopatia è una tecnica alternativa complementare alla medicina tradizionale che ha l'obiettivo di stimolare nell'individuo la naturale dote di autoguarigione agendo sulla capacità dell’organismo di star bene e di armonizzare le funzioni corporee normalizzando, di fatto, gli squilibri dovuti ad uno stile di vita frenetico, stressato e supportato da una errata alimentazione.
Pertanto, la naturopatia, pur non avendo come primo obiettivo la “cura” delle patologie, può invece intervenire con successo, attraverso strumenti come la sana alimentazione e l’uso dei rimedi naturali, nel ripristinare il potenziale energetico dell’organismo, modificando i fattori di debolezza e favorendo i processi di guarigione, soprattutto nel campo della prevenzione e del mantenimento della nostra salute.
Puoi affidarti a noi per ricevere le consulenze del caso. Attraverso il nostro Naturopata avrai modo di ascoltare e ricevere consigli sui rimedi naturali più idonei al tuo disagio, in modo da seguire un protocollo personalizzato di prevenzione e trattamento.
La qualità del cibo che il nostro organismo assume quotidianamente e assorbe nella sua interezza si ripercuote sul nostro benessere fisico e mentale. Se una sostanza è compatibile con il nostro organismo, questa verrà assimilata senza fatica e senza ripercussioni, ma se invece quella sostanza è incompatibile con il nostro corpo quest'ultimo verrà inquinato e faticherà non poco per neutralizzarne gli effetti negativi.
Quando il nostro organismo non è più in grado di eliminare le tossine introdotte e accumulate si manifesta la malattia nella parte più colpita e debole dell’organismo. Ogni sostanza assunta con l’alimentazione quotidiana entra in contatto con la mucosa intestinale e quindi con il nostro sistema immunitario.
Presso la nostra sede è possibile eseguire il test bio-elettronico, un metodo alternativo per rilevare la compatibilità del nostro organismo con determinate sostanze.
Il test bio-elettronico (E.A.V.) per le intolleranze alimentari, pur non riconosciuto ufficialmente dal Ministero della Salute, rappresenta un valido strumento diagnostico indicativo, e soprattutto non invasivo.
Con una durata di 40-45 minuti circa, il test si basa sulla misurazione della resistività della pelle, riscontrabile su un punto specifico della mano. Durante tale prova vengono utilizzate circa 150 fiale-test contenenti alimenti, additivi chimici ed altre sostanze potenzialmente responsabili di intolleranze alimentari al fine di rilevare la compatibilità del paziente con le suddette sostanze.
Nel corso della vita di ognuno di noi può capitare di vivere un momento difficile, accompagnato da una sensazione di sconforto, da cui non riusciamo ad uscire.
Se non siamo in grado di trovare risorse interne per fronteggiare tale disagio possiamo chiedere aiuto al counselling e stabilire una relazione di dialogo, offerta da un professionista, finalizzata al superamento di tali momenti esistenziali di particolare criticità.
Il ruolo del counsellor, dunque, non è quello di “curare” ma di prendersi cura della persona per affrontare un percorso di ricostruzione della vita, attraverso l'ascolto e il sostegno verbale, con l'intento di migliorare l'autostima della persona e di valorizzare il proprio potenziale.
Presso la nostra sede vengono realizzati percorsi individuali, ma anche di coppia o di gruppo. Colloqui di sostegno e di aiuto che non prevedono alcuna cura di tipo psicoterapeutico o farmacologico.
I Fiori di Bach sono dei rimedi naturali a base di principi vegetali, scoperti dal dott. E. Bach negli anni ‘30, indicati per curare un determinato stato emotivo o disagio emozionale favorendone il progressivo riequilibrio.
38 rimedi, estratti da 38 piante differenti, che corrispondono ad altrettanti stati d’animo ed atteggiamenti mentali, compresi nelle sette aree d’interesse formulate dal dr. Bach:
Paura
Incertezza
Mancanza di interesse nel presente
Solitudine
Ipersensibilità verso le influenze esterne
Scoraggiamento e disperazione
Cura eccessiva per gli altri